lunedì 11 settembre 2017

Inglese Commerciale [DOWNLOAD DISPENSE APPUNTI RIASSUNTI GRATIS DI ECONOMIA]


Istruzioni per l’uso
   Se avessi usato il termine “ introduzione” come in tutte le migliori tradizioni lo avreste saltato perchè, in linea di principio, lo faccio anch’io soprattutto quando ho fretta. Ma il mio intento è quello di lasciarvi delle linee guida per affrontare al meglio le pagine da studiare e non sentirvi mai arresi.
   Partiamo da un concetto chiave: la lingua inglese è una lingua semplice. Vi sembrerà un’eresia la mia ma, una volta, appreso il meccanismo dei costrutti andrà soltanto meglio di giorno in giorno.

Un concetto base, dovete vedere la frase in inglese come se fosse il corpicino di un bambino. La testa è il soggetto, il tronco è il verbo e i piedini sono il complemento oggetto, dopo potete mettere tutto ciò che volete ma da qui non si scappa!  Certamente senza testolina dove andate, no? Ecco, il principio è questo! E poi loro sono molto immediati nella comunicazione non si perdono quasi mai in frasi tra virgole o subordinate barocche, tipiche dell’italiano. Ve lo sto a dire perchè quando si legge una frase si costruita bene ma che poi sembra inglese italianizzato non va per niente bene e da lì nascono anche mille dubbi.
   Per questa dispensa ho pensato di inserire tutto quello che può tornare comodo per un  approccio ad un inglese più tecnico. Sappiate che l’inglese commerciale è essenziale e le lettere commerciali seguono un layout standard dal quale non dovrete mai staccarvi.
“Gentilissimo...onoratissimo…squisitissimo...avvocato...dottore...bla...bla..bla “ in inglese non si fa!  Si saluta, ci si presenta e si va dritti al punto, più breve è meglio è! Sono 4 i punti a cui deve rispondere una lettere commerciale: introduzione, presentazione, corpo del testo e conclusione. 
   Spero di aver dato un piccolo input per iniziare bene la lettura di questa dispensa, buon lavoro.
SCARICA GRATUITAMENTE LA DISPENSA COMPLETA!
Inglese Commerciale

https://drive.google.com/file/d/0B3gEQ4Y3gvH1Xy13UEU3Z2lYQ1U/view?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento