mercoledì 8 novembre 2017
La salute in mani violente [DOWNLOAD DISPENSE APPUNTI RIASSUNTI GRATIS]
Un ginecologo di 65 anni è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di aver violentato per due volte una paziente tunisina di 28 anni.
Il medico è ai domiciliari.
La donna si è presentata negli uffici di polizia e ha raccontato di avere subito due atti di violenza, il primo nello studio del medico e il secondo nell’ambulatorio.
La vittima ha raccontato di soffrire di gravi problemi ginecologici, ha dichiarato che in Tunisia l’hanno costretta a subire 13 interventi senza ottenere validi risultati e di essersi per questo rivolta al ginecologo sotto accusa.
Dopo il primo episodio di violenza nello studio, nel dicembre 2016, il medico le avrebbe detto di fare anche un’ecografia gratuita presso un suo amico che lavorava in ospedale.
Sospettando che si sarebbe potuta ripetere la violenza, la donna ha portato il cellulare per filmare la visita riprendendo così gli abusi.
Ma nelle mani di chi siamo?
Cerchiamo aiuto per la nostra salute, cerchiamo di trovare una soluzione al problema, cerchiamo di fidarci di un medico che potrebbe finalmente farci stare bene…e poi?
Dobbiamo stare a sentire queste oscenità, potremmo rischiare di essere le prossime vittime, potremmo avere tanto timore da non pensare la nostra salute.
Dobbiamo smascherarli!
Questa donna è stata coraggiosa!
È stata la vittima, ha subito la violenza, ma si è fatta giustizia, ha reagito, ha dato voce ad una vicenda che l’ha ferita ed umiliata, ma ha denunciato, ha deciso di non sopportare in silenzio!
Dobbiamo lottare per noi stessi e per i nostri diritti!
La nostra salute è importante!
Non siamo carne da macello, ma siamo persone, che cercano di stare bene, che fanno sacrifici, che come la vittima in questione, si sottopongono a interventi per poter migliorare o eliminare del tutto il problema di salute che ci fa stare male, che speriamo in un futuro diverso.
Parliamo di una questione molto seria che sconvolge una società che vorrebbe proiettarsi ad un cambiamento radicale, ma che, effettivamente, non riesce!
“La salute è il primo dovere della vita”. (Oscar Wilde)
Ilenia Cicatello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento